Dopo tanto tempo tornano Jabo e Jaba ed il loro mondo di cartoni di Sogni in Scatola! Sarà bello ed emozionante tornare in scena a giocare con scotch e cartoni a ancor di più farlo vicino casa in occasione della rassegna Autunno nelle Foglie.
Appuntamento domani 29 ottobre 2021, sotto il tendone da circo del Teatro nelle Foglie presso il campo da tennis di Vigneta (Casola in Lunigiana – MS) – Apertura porte ore 17.30.
Inizio spettacolo ore 18. [ambiente riscaldato]
Prenotazione solo online a questo link:
https://www.eventbrite.com/e/sogni-in-scatola-compagnia-nanirossi-tickets-188306990277
SOGNI IN SCATOLA
Sogni in scatola è un inno alla fantasia in un mondo fatto di scotch, scatole e imballaggi. Uno spettacolo in cui tutto è possibile. Due piccoli e buffi personaggi saranno complici di enormi creazioni, tutto ai loro occhi è gigante e fuori misura come per gli occhi di un bambino.
Ed è con questo sguardo che riusciranno ad immaginare realtà incredibili, trasportando il pubblico in un divertente viaggio surreale dove la fantasia è l’ingrediente principale di questo mix tra circo e teatro.
Spettacolo vincitore del concorso nazionale
IN TRANSITO 2015
Comune di Genova – Teatro Akropolis
Ideazione, realizzazione e produzione: Matteo Mazzei ed Elena Fresch (Compagnia Nanirossi)
collaborazione e sguardo esterno: Mario Gumina
Aiuto alla creazione: Lan NGUYEN
Ideazione costumi: Nanirossi Produzione costumi: Halina U.
NOTE:
Il tema fondamentale dello spettacolo sono le scatole di cartone ed in genere il materiale da imballaggio che invaderanno letteralmente la scena. Infatti l’unico componente dell’universo nel quale i personaggi si evolvono è il cartone. Simbolo straordinario della nostra società attraverso gli oggetti e le forme che può prendere sarà affiancato dall’utilizzo delle tecniche di manipolazione, di mano a mano (acrobatica a partner) e clownerie.
In un mondo figlio della rivoluzione consumistica dell’usa e getta, dove il bisogno è diventato essenziale ed ha sostituito la ragione per l’assurdo viene naturale difendersi attraverso i com- portamenti più banali e semplici come il ritorno all’ingenuità, alla fantasia ed all’essere bambini…in fondo basta poco per essere felici.