Laboratori/Workshop

IMG_0926

E

condotto dalla Compagnia NANIROSSI

A volte ci togliamo i vestiti di scena per indossare i panni dei “professori” per corsi di formazione specifici di mano a mano (acrobatica di coppia) a livello base ed avanzato o corsi di formazione di tecniche di circo per insegnanti.

Oggetto del laboratorio di tecniche d’acrobatica di coppia è lo studio dell’acrobatica a coppie, statica o dinamica, esplicata sotto forma di acrobalance, mano a mano e piramidi umane.
Lʼobiettivo del seminario è dare ai partecipanti le conoscenze base ed evolute di queste tecniche partendo da esercizi sulla fiducia, imprescindibili nel lavoro dell’acrobatica di gruppo. Particolare attenzione è dedicata alla sicurezza ed allo sviluppo indipendente di una capacità metodologica di apprendimento del gesto tecnico, in modo che questo possa essere ripetuto da soli  con tranquillità.

In questi anni abbiamo avuto il piacere di collaborare con realtà come Lotus (Piombino), Danzarte (Brescia), Synergyka (Genova), Scuola di circo Bolla di Sapone (Trento), Centro Morphe (Sesto Fiorentino), Scuola di Cirko Vertigo ( Torino), Ci sono Anch’io (Piombino),

danzarte-nanirossi