Collaborazioni

VIDEO bn-3

Nel corso degli anni abbiamo collaborato con svariate realtà ed in diverse situazioni…..

…qua una piccola raccolta foto di alcune collaborazioni.

PAGINA VIDEO

 

CLICCA SU UN’IMMAGINE PER VEDERE IL RELATIVO ALBUM FOTO

EXPO MILANO 2015

Abbiamo preso parte, Mercoledì 14 ottobre,  in occasione della seconda settimana di protagonismo della Regione Piemonte a EXPO 2015 dello spettacolo di Cirko Vertigo intitolato Circus Made in Piemonte all’interno del Padiglione Italia. 

L’eccezionalità dell’evento, tappa di Living Circus, rappresenta una sorta di Festival nel Festival. In scena un metissage di tecniche di circo contemporaneo (equilibrismo, manipolazione di oggetti, mimo, giocoleria, acrobatica a terra e mano a mano, verticalismo, contorsionismo,…) proposte da un ricco cast artistico internazionale.

FOTO: MAURIZIO ANDRUETTO Fonte:CIRKOVERTIGO.COM

Invisibile agli occhi

Invisibile agli occhi/Quando Teresa si arrabbiò con Dio (compagnia IL MUTAMENTO/ZONA CASTALIA)
I NANIROSSI hanno debuttato il 23 maggio ‘08 nello spettacolo "Quando Teresa si arrabbiò con Dio" interpretato da Eliana Amato Cantone con la drammaturgia e la regia di Giordano V. Amato, prodotta dall' associazione “Il Mutamento Zona Castalia”. Lo spettacolo è liberamente ispirato al romanzo di A. Jodorowsky.

Barbiere di Siviglia (Arena di Verona stagione)

BARBIERE DI SIVIGLIA (Arena di Verona stagione 2007/2009/2015)
Dal 2007  i Nanirossi collaborano con i più importanti enti lirici e teatrali italiani. Con la fondazione Arena di Verona son impegnati nelle repliche de "Il Barbiere di Siviglia" di Gioacchino Rossini per la regia di Hugo De Ana. Il regista Hugo de Ana ha voluto che i 2 artisti della compagnia i NANIROSSI (Matteo Mazzei ed Elena Fresch) prendessero parte all'allestimento dell'Opera in ruoli acrobatici di contorno ad alcune delle scene principali.

Damnation de Faust (Teatro Regio di Parma)

DAMNATION DE FAUST (Teatro Regio di Parma 2007)
Michele Fois, Elena Fresch e Matteo Mazzei, con il coordinamento tecnico ed artistico di Paolo Stratta hanno debuttato ne La Damnation de Faust con la sontuosa regia del Maestro Hugo De Ana. L'Opera andrà in scena al Teatro Regio di Parma il 25, 27, 28, 30 gennaio ed il 1 febbraio 2007. Nel cast gli straordinari Michele Pertusi, Giuseppe Sabbatini e Nino Surguladze.

Turandot (Arena di Verona)

TURANDOT (Arena di Verona)
I NANIROSSI Ritornano per il terzo anno consecutivo sul palco dell’Arena di Verona partecipando all'allestimento dell'opera lirica "Turandot" con la regia di Zeffirelli

Turandot (Oman-Masqat)

TURANDOT (Royal Opera House, Masqat, Sultanato dell’Oman, 2011-2015)
La Turandot del regista Zeffirelli inaugura con un nuovo all'allestimento il Royal Hopera House di Masqat nel Sultanato dell’Oman.Per l’occasione dirige l’orchestra il maestro Placido Domingo.

Circo Oscar Orfei

Circo Oscar Orfei (Lecco, Dicembre 2008 - Novara, Dicembre 2009)
I NANIROSSI partecipano allo spettacolo Natalizio del CIRCO OSCAR ORFEI con il loro numero di mano a mano (acrobatica di coppia) dal titolo “NANO A NANO”.
Con lo stesso numero hanno partecipato anche a svariati cabaret e festival di circo contemporaneo.

Circundando

CIRCUNDANDO il festival del circo in movimento (Canarie 2012)
Circundando il primo festival organizzato attraverso tutte e sette le isole Canarie. I Nanirossi conducono il pubblico attraverso un percorso nelle arti del circo ed allo stesso tempo attraverso i luoghi del festival. La prima ora è suddivisa tra 5 artisti, oltre a MAtteo Mazzei ed Elena Fresch ( i Nanirossi), Laura Montaldo, Jerardo Martin, Lara D’Amelia. La seconda parte di Circundando invece prevede lo svolgimento dello spettacolo “Shake, Shake, Shake!” della compagnia PAKIPAYA (Belgio).

Cirque Helvetia (CH)

CIRQUE HELVETIA (Moudon CH, 2010)
I NANIROSSI Ritornano per il terzo anno consecutivo durante le vacanze di Natale sotto chapiteaux all’interno dello spettacolo del Cirque Helvetia.

Aida

AIDA (Teatro Regio di Torino, 2006)
I NANIROSSI partecipano all'allestimento dell'opera lirica "Aida" presso il Teatro Regio di Torino con l'inserimento all'interno dell'opera nella famosa scena de IL TRIONFO

Food Sound Circus

FOOD SOUND CIRCUS (Casertavecchia, Settembre 2008)
I NANIROSSI partecipano all’interno dello spettacolo FOOD SOUND CIRCUS di DON PASTA con il loro numero di acrobatica e vari interventi durante lo spettacolo.
Sono protagonisti inoltre del prespettacolo coinvolgendo il pubblico con le loro performance.

KABARET VERTIGO

KABARET VERTIGO (scuola di cirko Vertigo)
Poesia, arte, creatività. Kabaret Vertigo è tutto questo e molto altro ancora.
E’ un format di Kabaret circense e teatro contemporaneo innovativo, eclettico, che raccoglie al suo interno l’energia di giovani artisti, allievi della Scuola di Cirko, e l’abilità di esperti professionisti dell’Arte scenica nazionale ed internazionale. Ma è anche ironia, fascino, stupore di un artista che in quanto tale non smette di meravigliarsi e di meravigliare e di un pubblico che non vuole conoscere età ma novità e sempre rinnovato entusiasmo.

Nessun tag per questo articolo.